Made in italian

Benvenuto su Made in Italian, fatto in italiano!

In italiano si può parlare, pensare, sognare. In italiano però si può anche “fare”.

Stai creando dei legami affettivi con persone italiane? Ti piacerebbe visitare un museo a Venezia, Firenze o Roma? Devi tenere una conferenza o lavorare in Italia? Sei una cantante lirica o vorresti saper cucinare all’italiana? Oppure, semplicemente, hai voglia di leggere, scrivere, chiacchierare in italiano? Allora non esitare a migliorare il tuo italiano grazie a questo blog e ai miei corsi!

Compiere azioni concrete e usare la lingua a scopi pratici è forse il metodo più rapido per imparare l’italiano. Infatti se hai un progetto da realizzare in italiano, di conseguenza sarai più motivato ad apprendere la lingua. Ricorderai più facilmente le parole e le costruzioni che usi rispetto a quelle che leggi o studi in maniera passiva. L’uso attivo della lingua in un contesto reale ti permetterà di acquisire, e quindi di interiorizzare, vocabolario e strutture a lungo termine.

Made in italian si propone di agire direttamente con la lingua e sulla lingua, fin dai livelli elementari di apprendimento dell’italiano; in questo modo tutto quello che l’alunno ha fatto, durante i corsi e a casa, entrerà a far parte del suo patrimonio linguistico e “funzionale”, in maniera stabile e duratura.

Made in italian è anche un modo per scoprire la società italiana in tutte le sue forme e i suoi aspetti, dalla lingua all’arte, dal turismo alla storia, dalla moda al business: un viaggio attraverso una cultura pluricentenaria e sempre ricca di novità e sorprese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>